Il booktrailer de "I delitti di Varese" è stato realizzato dai registi Claudio Ferrara e Alessandro Damiani.
Di Caludio Ferrara è anche il soggetto.
Conosciamo i due registi:
Claudio Ferrara ha alle spalle una lunga carriera in campo televisivo e cinematografico sia per la regia che per il montaggio. Ha vinto numerosi concorsi nazionali con i suoi video. Diplomato in Conservatorio, è musicista e compositore, ma la sua passione rimane il cinema.
Il giovane Alessandro Damiani, architetto con la passione del cinema, ha dato inizio da poco alla sua carriera nel campo della regia, esordendo con il cortometraggio "Scherzi", divenuto in seguito film, proiettato al MIV di Varese. Ha realizzato il corto "Dolcezze Mortali" e "Magie di cioccolato", nonché numerosi altri corti che hanno partecipato con successo a concorsi.
Lo scorso inverno ha presentato al MIV "The Lake".
Attualmente sta lavorando ad altri progetti cinematografici insieme a Sarah Maestri.
Stretta è la collaborazione tra i due registi: Ferrara si occupa magistralmente del montaggio dei film realizzati da Damiani.
Da parte mia non mi resta che esprimere il mio più sentito GRAZIE ai due registi, nonché agli attori Micaela e Stefano, per la realizzazione di questo booktrailer.
Un sentito grazie anche al sindaco di Varese, Davide Galimberti, per averci concesso di girare il video all'interno dei Giardini Estensi.
Nessun commento:
Posta un commento