domenica 19 settembre 2021

Giallo Stresa 2021 dalla finale al terzo posto

 





Felice di essere arrivata terza al concorso Giallo Stresa 2021 con il mio racconto "Per un paio di occhi viola", giallo a sfondo psicologico.
Grazie alla giuria per averlo votato, grazie a tutta l'organizzazione e grazie al quotidiano La Prealpina per gli articoli dedicati.



articolo di Anna De Pietri


Di seguito, la sinossi del racconto finalista.

“PER UN PAIO DI OCCHI VIOLA”

 

Verena, una giovane donna abbandonata dal fidanzato, vive nel ricordo di lui, finché conosce un uomo in Facebook e se ne invaghisce. Pensa di poter cominciare una nuova vita. L’uomo però appare da subito misterioso, non mostra alcuna foto di sé, soltanto un avatar, non si lascia andare in confidenze, tuttavia chatta quotidianamente con lei, fino al momento in cui i due decidono di incontrarsi per conoscersi di persona. L’appuntamento è a Orta, su una panchina nella piazza di fronte al molo da cui partono i battelli verso l’isola di San Giulio. Ma l’uomo del mistero si fa attendere a lungo, tanto che Verena teme si possa trattare di un inganno.

Anche ad Angera, sul lungolago, un’altra donna, Alessandra, sta aspettando un uomo conosciuto nel social di Mark Zuckerberg…

 





 

Nessun commento:

Posta un commento