lunedì 1 aprile 2024

LOMBRA DALLA SCIARPA BLU

 L'OMBRA DALLA SCIARPA BLU 

LAURA VERONI, MORELLINI EDITORE

THRILLER 




In una notte di pioggia, un uomo esce barcollante da un bar, la Vida Loca, sul lungolago di Luino, in preda ai fumi dell’alcol e crolla disteso sul marciapiede. Un’ombra, con una vistosa sciarpa blu elettrico avvolta intorno al collo, allunga una mano pietosa verso di lui, offrendogli aiuto e lo accompagna fino a casa. L’ubriaco non vedrà più la luce del giorno.

Il commissario della questura di Varese, Emma Verdelli, è incaricata di seguire l’indagine, affiancata dall’Ispettore Mariano Rossi e dal vice commissario Oreste Del Carmine.        
Alle vicende investigative, si lega la vita personale del commissario, il cui marito è rimasto ucciso durante una rapina in una gioielleria del centro.     
Emma Verdelli, in preda a crisi depressive, decide di rivolgersi a un centro di counseling, dove conosce il professor Duilio Bassetti, anche lui vedovo. Tra i due nasce un legame che si rafforza sempre di più a causa della sofferenza condivisa.

Numerosi personaggi ruotano intorno al misterioso omicidio dell’ubriaco: la ex moglie della vittima, il fratello di lei, lo stesso gestore del locale che aveva un conto in sospeso con il frequentatore abituale, lo psicologo della scuola frequentata dalla figlia della vittima, l’assistente sociale che seguiva la famiglia da un po’ di tempo e un avvocato.

Intanto l’ombra dalla sciarpa blu, che pareva essersi dileguata nel nulla, torna a colpire.            
Le indagini portano alla luce un collegamento tra i nuovi delitti e un omicidio avvenuto diversi mesi prima in un’altra zona della provincia di Varese con lo stesso modus operandi. Non si tratta più di un semplice assassino: si tratta di un serial killer. La caccia si fa serrata. Emma Verdelli, infatti, sa che l’assassino non si fermerà finché non verrà catturato.

GUARDA IL VIDEO PRESENTAZIONE DEL LIBRO, CLICCANDO QUI


La Prealpina 02 04 2024


Nessun commento:

Posta un commento