lunedì 23 dicembre 2013

Recensioni al racconto LA CHIESA

Un grazie sentito a Carlo Alfieri per la recensione al mio racconto "La Chiesa", pubblicata nel suo sito:
http://www.carloalfieri.com/recensioni-prefazioni/

Un sentito grazie va anche a Maurizio Gilardi per la sua recensione, pubblicata nella pagina dell'associazione culturale "Il Circolo della Trama".


da Giallolago - "La chiesa" di Laura Veroni. 

A volte mi domando come si fa ad assegnare un premio speciale a questo o quel racconto. "La chiesa" ha vinto il premio Brizio per la miglior scrittura femminile e una volta tanto non mi sono posto la solita domanda: lo ha vinto perchè è scritto bene con uno stile molto raffinato, parole equlibrate e punteggiatura perfetta. Laura è un talento. 

[...]
"La chiesa" è un racconto ben articolato, con una discreta dose di atmosfera più intima che generale, più morbosa che noir, più seducente che affascinante. Si legge con attenzione, pochi personaggi, poche situazioni contorte, un racconto intenso e per certi versi geniale nel quale spicca in modo evidente la femminilità. I dettagli, lo testimoniano. Unica leggera pecca: il finale è un po' prevedibile per chi ha letto racconti da tutta la vita. Brava, anzi, bella e brava. Il futuro non può essere che suo. Leggetelo anche voi e mi direte se ho esagerato con i complimenti, ma so già che sono tutti meritati.     


Maurizio Gilardi per Il Circolo della Trama.


A entrambi, davvero GRAZIE! 


Nessun commento:

Posta un commento